Giochi caricati in CLASSE 3^:
10) equivalenze: SPOSTA LA VIRGOLA!
9) un bel libro sulle frazioni
8)- le frazioni in “osmosi” con le fette di torta…
7- Le frazioni con Baby-flash (clicca sull’immagine esempio e gioca)
6- LE COORDINATE (clicca Qui e vai sui quattro giochi )
4- Animali con Rino amico scienziato
2- Il pastore dei Dinosauri
Se la somma dell’addizione è sbagliata, la pianta diventa carnivora e mangia il dinosauro, si ritenta nello stesso livello con altri numeri.
1-Problemi/ quiz con Splash ragazzi
___________________________________________________________________________________________
Giochi caricati in CLASSE 2^:
21- Ripassiamo le tabelline!
Abbiamo terminato lo studio delle tabelline: ora le abbiamo messe in ordine nella nostra mente, ogni tanto le dovremo ripassare perchè non tutte le ricorderemo sempre, ma utilizzandole spesso per eseguire i calcoli ci manterremo in allenamento.
Cliccare sui link e giocare:
http://www.learnyourtables.co.uk/it/index2.htm
http://www.baby-flash.com/TABELLINE/Tabelline_a_tempo.swf
http://www.multiplication.com/games/play/color-creations
http://www.maestrasandra.it/tabelline/ripasso1.htm
http://digilander.libero.it/giochididattici/2_tabelline.html
. TABELLINE PER PRENDERE I PESCIOLINI
http://www.multiplication.com/games/play/fish-shop
http://www.multiplication.com/games/play/pattys-paints
http://www.multiplication.com/games/play/tonys-tires
http://www.amblesideprimary.com/ambleweb/mentalmaths/tabletrees.html
- 20- Simmetria su Splashscuola
- 19- La simmetria su baby flash
- 18) Al 100 con l’abaco
- 17) Lupo e lepre E’ un gioco di calcolo mentale rapido. Lo scopo del gioco è aiutare la lepre ad arrivare a casa senza essere catturata dal lupo. Per raggiungere lo scopo bisogna risolvere rapidamente le operazioni scritte sulle botti.
- 16) numerazioni
- 15) l’omido delle tabelline
- 14) calcoli egizi
- 13) numeri PARI E DISPARI
- 12) sottrazioni on il PRESTITO
- 11) addizioni con il RIPORTO
- 10) Giochi di “Poisson rouge”
- 9) colorare on line
- 8) sottrazioni in colonna
- 7) addizioni in colonna
-
6) Gli amici del 20
- Spara la pallina su quella che puo’ formare con lei il numero 20
5) Gli amici del 10
spara la pallina su quella che puo’ formare con lei il numero 10
scrivi il tuo commento