con maestra Maria Valenti (Traona a.s. 2013/14 e 2014/15)

In classe il pomeriggio precedente al nostro viaggio, apriamo GOOGLE MAPS alla LIM e diamo le indicazioni:

– meta: Boario Terme… meglio Archeopark,

– mezzo di trasporto (simbolo disegnato) : pullman…  nooo, utilizza mezzi pubblici, di linea e ci fa passare per Como, allungando, indichiamo l’auto che va bene anche per il nostro pullman che è “privato” per questo viaggio: bene ci fa fare un buon percorso, il più breve? Proviamo a chiedere se andassimo a piedi? ora ci indica un percorso più breve, con meno chilometri, ma noi non lo seguiremo perchè bisogna fare un “passo” quello dell’ Aprica, quindi è impegnativo.

Prova ad andare sulla nostra mappa e cambia le indicazioni, se vuoi vedere i diversi percorsi e i chilometri calcolati: CLICCA sulla mappa e viaggia virtualmente:

google maps archeoparkIl mattino successivo si parte con la voglia di percorrere il tragitto indicato e scoprire la meta:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tornati a scuola, rivediamo le foto, e fissiamo il nostro viaggio sul quaderno evidenziando alcuni punti di riferimento:

lago di Como, Bergamo, lago di Endine, lago d’Iseo e l’Archeopark circondato dalle colline:

la nostra mappa da completare sul quadernoRagioniamo sulla differenza di chilometri calcolati nel nostro problema con i dati del nostro autista e quelli calcolati da google maps.

scrivi il tuo commento

Cloud dei tag